"Creo per amore della vita e delle cose belle... consapevole che l’armonia e la bellezza generano vibrazioni positive che si espandono come i cerchi generati da una goccia nell’acqua...”


A volte penso alla nostra storia e mi chiedo… quale sia il suo significato e dove ci debba condurre… Avvocato, docente... non so perchè sono giunta in questo mondo ma so che è il mio… un mondo fatto di forme, colori, pietre che portano l’ energia antica della terra.


Armonia, proporzione, bellezza, smarrimento… sono le mie vibrazioni, lo sono sempre state. Abbastanza tranquilla e felice ma con un grande dolore nel cuore, percorrevo una strada “normale” che avevo “scelto” da piccola, inconsapevole di chi fossi e convinta di essere esattamente quello che gli altri vedevano in me... (forse quella che dovevo percorrere per arrivare sin qui…)


Tante piccole grandi cose hanno preparato questo momento ma la nascita della mia bambina ha decisamente cambiato il mio, fino ad allora limitato, orizzonte e mi ha dato occhi nuovi. Lei e l’esperienza travolgente di darla alla luce mi avevano regalato una forza inaspettata, una luce nuova dolce e potente…Troppa gioia per avere paura... così mi sono buttata in un mondo sconosciuto, per gridare al mondo la mia felicità… per creare qualcosa solo per lei, per me, mamma emozionata…


La professione, gli anni di studio… nessun rimpianto!


Porte chiuse, persone scortesi… in questo mondo nuovo ma anche calore, accoglienza, benevolenza, tante troppe strane coincidenze per non esserne catturata totalmente. Ricordo ancora le parole di una delle prime persone che ho incontrato sulla mia strada… “Ho visto tanti cominciare così... qualcuno è diventato famoso…” Mi portò a comprare le mie prime pinze... adesso è uno dei miei fornitori...


Così, ho iniziato per gioco nel 2009 con un‘idea semplice… volevo portare addosso un cielo stellato… con le mie mani realizzai la prima collana con le stelle e, poco dopo, la collana con le “letterine” con il nome di Elena Sofia, il mio cielo… Inizialmente solo per me… poi per le amiche... poi cominciarono a cercarmi i primi negozi d’abbigliamento… coincidenza dopo coincidenza, idea dopo idea nacque Maman et Sophie, marchio, azienda…


Fine 2012 mio marito lascia l’azienda di famiglia per accompagnarmi nel mio viaggio, servivo 15 negozi... adesso ne serviamo oltre 100 e cresciamo ogni giorno forti di un grande amore per la vita e le cose belle. Non so dove questo viaggio ci stia portando ma in ogni caso è emozionante, intenso, adrenalinico, tanto impegnativo...


Io spero mi porti incontro a chi desidera crescere, camminare, rischiare, guardare al di là, volare… e, magari, aiutare qualcuno a farlo... Noi, è una promessa già onorata, con il nostro impulso creativo istilleremo una goccia di energia buona nel mare tumultuoso di questo mondo che arranca… L’energia potentissima dell’amore infinito di una madre per i propri figli...


Grazie a tutti voi!!!


Elisabetta

Solo adesso, a quarant’anni, capisco che creare bellezza intorno a noi contribuisce a rimettere in armonia quella parte di mondo che noi uomini, spesso, abbiamo sciupato.

La natura è permeata di bellezza, intelligenza, perfezione, di una saggezza di cui un tempo facevamo parte… ho la necessità di farne parte e quando, nel creare un oggetto vedo quell’armonia semplice, schietta tipica della natura, provo una gioia incontenibile, contagiosa, mi sento di nuovo parte di essa.

Vedere materializzata un’idea che nasce una notte e piano piano (o anche in pochissimo tempo) con impegno prende forma dalle nostre mani è una soddisfazione davvero grande..

Non ho la presunzione di pensare che questi oggetti siano perfetti, ma lo sono per i miei occhi e sicuramente portano dentro qualche vibrazione contagiosamente positiva…..