I vostri messaggi

La sensazione principale che quella piccola stella mi ha donato e stata quella di pulizia, di purezza... seguita dalle idee di pace, di luce,di tranquillità di un caldo pomeriggio estivo.
Da quando ero piccola sono sempre stata molto creativa... ho sempre disegnato, anche se non benissimo, giardini pieni di fiori e paesaggi in cui regna solo armonia, ho sempre saputo che la mia creatività un giorno mi avrebbe portato a vedere la vita in modo differente dalla maggior parte delle persone. A settembre dell'anno scorso ho avuto un terribile incidente ...sono stata investita da un camion.
Dopo essere stata ricoverata per 4 mesi in un letto di ospedale senza potermi muovere, dopo avere lottato con ogni forza per fare sì che la mia gamba potesse essere salvata, sono tornata a casa con un peso nuovo sulle spalle ma con una grande luce nel cuore. È vero che le esperienze che ti toccano personalmente sono molto diverse da come le si immagina se succedono ad altri. Una cosa così grave, in cui avrei potuto perdere la vita, mi ha aperto
un nuovo mondo davanti agli occhi, un mondo fatto di amore( mi sposerò a settembre! ), un mondo di gioie ritrovate e tesori riscoperti.
Quando guardo il sole, la luna, il cielo, i fiori, gli animali, i paesaggi, le persone a cui tengo... mi si apre il cuore con sensazioni inspiegabili di purezza e innocenza, di vita quotidiana e semplicità.
I tuoi gioielli Elena sono riusciti a rappresentare materialmente le sensazioni che ho riscoperto dentro di me.
Ti ringrazio per aver condiviso un po' la tua storia sul sito e per aver mostrato, anche a chi non ti conosce di persona, di essere una donna speciale. In bocca al lupo per il tuo splendido cammino. Mi piacerebbe incontrarti un giorno, sei una donna che riesce ad ispirare ed incoraggiare chi, come me, ha cassetti pieni di sogni. Un abbraccio!
Valentina

Mi permetto di chiamarti per nome perché ormai fai parte della mia vita da quando ho conosciuto le tue creazioni presso la gioielleria D&O in Bari, la mia città. Ho fatto incetta di bracciali, collanine corte e lunghe che trovo deliziose e fantastiche.
Pensa che ho contagiato le mie amiche che quando le hanno viste indossate sono corse subito ad acquistare. Ne ho regalata una bellissima a mia sorella che ha subito un intervento per aneurisma cerebrale e poiché ne è uscita alla grande, quando è tornata a casa abbiamo festeggiato e gliela ho donata come porta fortuna! È rimasta entusiasta e la indossa sempre.
Grazie per il lavoro e l'amore che spendi in quello che fai.
Ciao e al prossimo acquisto!
Angela
Francesca

Ciao Elisabetta (o chiunque legga questa mail),
Una sera, passeggiando per il centro della mia città, mi sono fermata incantata davanti ad una vetrina di una gioielleria (come sempre, visto che adoro i gioielli). C'era la tua collezione. È stata la prima cosa che ho visto. Incuriosita, sono andata a cercare il Brand online. Ho letto la tua storia. Ed ho avuto un colpo a cuore, per quello che hai detto, per come l'hai comunicato.Sappi che proprio la tua storia mi sta dando qualche speranza in più sulla vita e sulle mille possibilità che ci sono a questo mondo.
Non lo so perché... ma da quel giorno l'unico pensiero è quello di scriverti una mail. Spero la leggerai e spero di poterti incontrare, in futuro! 
P.s: ho anche parecchie idee su alcune collezioni, se vorrai ascoltami :)  Lisa

 

Cara Elisabetta,
Cara Elisabetta che dirti? Grazie grazie grazie!Troppo bello tutto...chic e unico come tutto ciò che fai tu!!!

Ciao Elisabetta, Non ti nascondo con che piacere leggo le tue parole e neanche l'emozione per il tuo pensiero per me. Lavorativamente parlando non sono abituata a queste attenzioni ... te lo giuro ... sono commossa! Concordo pienamente con te, in fiera non si sta mai "bene"... ma tant'è fa parte del gioco e ce la facciamo piacere per forza!
Approfitto di queste righe per ringraziarti delle emozioni e della delicatezza che le tue creazioni ci regalano quotidianamente e che ci permettono di addolcire un lavoro che di per se non ha una sensibilità così delicata e femminile.
Ci stai regalando un modo nuovo di vivere il nostro lavoro ...di tutto grazie!
Maria Angela

 

Ho visto una collana indossata ad un amica...
corro a curiosare su internet…
Wood. ..una collezione divertente particolare diversa al contempo elegante e raffinata...
Complimenti!

...L'ho persa!!!!
Mie care....inutile dire che provo Amore allo stato puro per le vostre creazioni...
Amore che queste deliziose creazioni ricambiano rendendomi felice di indossarle e regalandomi quel tocco di originalità che non sfugge agli sguardi più attenti...
L'orecchino con la chiave è stato il mio primo Amore... ma ho perso la stellina!!!!!!!!!!!!!
Vi prego....ho bisogno di riaverla!!
Come posso fare?
Il mio orecchino però a differenza di quello che è sul sito è dorato, e la stellina era argentata.
Adesso il puttino che ho al lobo accanto alla chiave si sente solo.... :-(
anche se quel cuoricino che pende dal suo arco non ha nulla da invidiare a nessuno...
Insomma, scusate se mi sono dilungata...ma la mia stellina mi manca!
P.S.Un abbraccio e grazie...." La bellezza salverà il mondo".…

 

Cara Elisabetta Oggi ho deciso di “parlare con te”. Sono da sempre appassionata di accessori e compro spesso le riviste che ne parlano. Ho scoperto “Maman et Sophie” su Elle accessori a/i 2016. Guardando le foto, inizialmente senza leggere, ho pensato “’’sti francesi” (…perdona la mia innata romanità!)…e invece no! “Maman et Sophie” è proprio italiana. E penso WOW. Poi…come sempre mi accade…ciò che più mi piace finisce in un cassetto e la vita riprende tra lavoro (consulente alle P.A. sui Fondi europei…quanto di più distante?) e la mia vita di mamma (...“maman et Tommy” il mio bimbo di quasi 3 anni). Per un po’ non penso a “Maman et Sophie”.
Ed è proprio quando meno te lo aspetti che le cose accadono. Si sa, no? E non c’è niente da fare era destino che incontrassi di nuovo “Maman e Sophie” in un bel negozio nel mio quartiere preferito a Roma, dove spesso passeggio (il rione Monti). Vedo in vetrina degli orecchini che subito mi attraggono come la più forte delle calamite. Entro nel negozio e, senza indugio, mi regalo per Natale due orecchini di “Maman et Sophie”. Due cerchi con le scritte “maman” e “what you think you become”. Ecco, appunto. “What you think you become”.
E d’improvviso ricordo che già avevo conosciuto ed amato all’istante “la storia e l’amore di Maman et Sophie” su quell’articolo di Elle qualche mese prima. Quel giorno decido di volerne sapere di più e appena torno a caso apro l’home page e vengo letteralmente rapita da “parla con me”….Leggo la tua storia. Ed è incredibile perché, mentre leggo, penso di “leggere me stessa”, la “mia storia con un altro finale”, perché io ancora faccio la consulente. E allora mi sono detta. Perché no? Sono anni che “immagino”, “sogno”, “creo di nascosto”, nel fondo del mio cuore. E, qualche volta, il desiderio è così irrefrenabile che devo prendere in mano la matita o, spesso, le pinze.
Così adesso, proprio ora che da poco ho compiuto 40 anni, proprio a te che hai “una storia”, un gusto che mi ha rapita e che hai pensato a “parla con me”…ho deciso di “affidare” alcuni miei disegni. Alcune mie “idee del cuore”. E chissà magari gli orecchini palloncino “hope”, bacchetta magica “dream” e tour eiffel “chic” ti piaceranno come piacciono a me. Portati insieme come li ho immaginati, o associati come ognuno vuole. Così li ho immaginati e disegnati sul mio blocco e deciso di mandarteli proprio così, come sono nati. Perché le cose semplici, per me, sono le più belle. E’ stato un piacere scoprire la tua storia e le tue preziose creazioni.
Francesca

Caro Federico,
il tuo pacchetto inaspettato veramente mi ha rallegrato la giornata, sai quanto stimo Voi come persone e come Azienda. Vi ringrazio tanto per il pensiero, ce l’ho già addosso. Sono una vostra fan sfegatata!
Dal cuore, che è sempre sincero, auguro alla Vostra splendida famiglia Buona Pasqua. Un abbraccione forte forte,
Stella

Cara Elisabetta, In effetti anche io leggendo la tua storia sono rimasta molto sorpresa dalla "coincidenza nomi". Quando attendevo la mia primogenita ero molto indecisa fra il nome Sofia ed il nome Elena.. Amo i nomi greci e mi pace pensare che il nome sia un dono, un augurio per la vita di colei/colui al quale lo si dona. Elena è un augurio di "splendere come il sole", di bellezza non solo esteriore, di energia sprigionata è percepibile da chi sta intorno a... Elena appunto.
Sofia è un augurio di saggezza, di quella competenza dello stare bene al mondo.
Nel momento in cui si è deciso abbiamo fatto scegliere alla sorte: Sofia e di secondo nome Elena. Poi sono rimasta nuovamente incinta di un'altra bambina (che meraviglia!) e a quel punto non ho potuto fare a meno di "riesumare" quel nome tanto amato con l'idea bella che le mie sue bambine avessero un nome/augurio in comune!
Ti abbraccio con una delle tue stelle più luminosa nel cuore!
Stefania

Caro Federico,
Buongiorno Elisabetta,
prima di tutto Le scrivo per farle i complimenti per le sue creazioni: semplici, minimaliste ma di impatto e di fine buongusto.
Ho scoperto per caso il suo sito e i suoi gioielli e devo dire che è stato subito amore. Le auguro tanta fortuna per il suo lavoro. Buona giornata.
Valentina.

Grazie. Create cose belle e avete gentilezza nel dirlo.
I miei saluti migliori.
VB

Buongiorno e ben ritrovati!!! Ho ricevuto la vostra meravigliosa collana .....che dire ... sono commossa e onorata! Già dopo pochi minuti che l'avevo indossata ho ricevuto miliardi di complimenti per l'originalità e la bellezza del gioiello, penso che ormai diventeremo indivisibili, la terrò come un prezioso amuleto che trasmette tutta la vostra positività!!!
Grazie ancora di cuore,
Debora

Ma è bellissima !!!! Super grazie !!!!!!!! Sono stra contenta anche perché non avevo una collana con il nome di mio figlio.

· Carissima amica grazie mille!!! Ps molto belle le cose che fai!! Mi fa piacere vedere che stai avendo successo!
Simone

· Le cose che fate sono straordinariamente delicate e bellissime...cerco il negozio più vicino a me!
Marina

Ciao Federico ho saputo di Maman et Sophie e .... è una meraviglia! Complimenti, bravi davvero.
Enrico

 

È tutto meraviglioso! Complimenti davvero!
Mary

Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare. …questo siete voi…
Patrizia

Eccomi qui, felicissima con il mio nuovo orecchino Maman...grazie di cuore Elisabetta!
Francesca

Bellissima storia e bellissimi oggetti...complimenti!
Giovanna

In poche parole, creare degli 'spazi di benessere'. Ho conosciuto tramite internet il suo brand, ho letto con interesse la sua storia e mi ha regalato un'emozione! Per alcuni aspetti mi ricorda tanto un film che adoro, Baby Boom (di tanto in tanto mi piace rivederlo per continuare a sognare). Dalle sue creazioni traspare tutta la passione che mette nel suo lavoro, un lavoro bellissimo in grado di donare un sorriso a tutte noi donne. Mi hanno colpito in particolar modo le sue creazioni in quanto adoro gioielli con stelline e con letterine (che colleziono e indosso abitualmente).
Cordialmente, Francesca

 

Ciao Elisabetta! prima di tutto ci tengo a ringraziare voi tutti per l'attenzione la disponibilità e l'accoglienza che sempre ci riservate
ci tengo anche a dirti che insieme al campionario, alle parole, all'entusiasmo collettivo, ieri ho portato via con me una sensazione nuova, rara, e direi (visto il nostro settore) anche "preziosa".
per la prima volta da quando faccio questo lavoro (...come sai sono ancora un'apprendista,,,) ho capito che adesso,solo adesso e solo con voi sono al mio posto, nella mia dimensione, mi sento parte non solo di un'azienda ma di una squadra che vuole fare bene tutto quello che fa, e, senza voler esagerare,uso una parola che per me significa molto: CASA Elisabetta, con voi mi sento a CASA
e per casa intendo quel mondo unico dove sei a tuo agio così come sei, semplicemente, senza maschere e senza divise, intimo e riparato, dove non sei mai solo, dove poter essere se stessi sempre...insomma CASA! di tutto questo e non solo Grazie di cuore  Mari

Salve, ricordo che guidavo e mi fermai x osservare bene l'immagine pubblicitaria che mi piacque subito da morire! lo stile giovane,
GIOCOSO ma discreto mi cOLPiRONO, e anche se non sono più una ragazzina voglio dar voce al "fANCIULLINO" che è in me e coprirmi delle vs. Collane e bracciali!!! Grazie, Carmela

Buongiorno Elisabetta,
Grazie a voi... di esserci !! Una vostra stellina, che ho al collo, mi ha accompagnato in un periodo veramente difficile. Ogni mattina indossandola le chiedevo .. '' aiutami tu '' .... E adesso tutto si è risolto per il meglio. Chissà.... La conosco solo attraverso il video  sul vostro sito. Magari un giorno di persona.
  Un bacio Cristina

Very very beautiful Jewellery. I would like to know more about, also new Collections and where I can Get this (Shops, not only INternet). I also found you on Facebook, Instagram and Pinterest! i Liked it all!
Kirsten

Sono creazioni dolcissime, più che semplici gioielli
Gianna

Felicissima di iniziare a lavorare con Voi e con i vostri prodotti unici, che regalano emozioni a prima vista.
Cristina

Grazie di cuore per donarci gioielli unici che vestono ogni giorno… come un giorno speciale.
Sabrina

Salve, Le scrivo perché ho avuto un colpo di fulmine appena ho visto i suoi bijoux, vorrei averli nella nostra boutique, noi siamo a Caserta in via Mazzini.
Angela Mama

Ciao Elisabetta come stai?? Ho visto qualcosa della nuova collezione su instagram...MERAVIGLIA...davvero complimenti come sempre!
Sono letteralmente innamorata della stella glittering Francesca

La creativita' dei vostri gioielli esprime le infinite combinazioni possibili di tutte le vite che vorremmo vivere, e di tutte le donne che siamo, in una sola. avrei voluto essere tante cose, non ho mai smesso di sognare, e non escludo di farlo!
Silvia